«

»

Finalmente anch’io sono un autore vario. Esce il libro “Le cose cambiano”

postato il 3 ottobre 2013

Se qualcuno l’altro ieri mi avesse detto che sarei stato tra gli autori di un libro in cui figura anche Barack Obama gli avrei dato del matto. E invece le cose cambiano davvero!

Da giovedì 3 ottobre in libreria e in edicola con Il Corriere della Sera trovate Le cose cambiano (disponibile anche online qui), il libro della Isbn che raccoglie i racconti e le testimonianze di personaggi famosi e persone comuni, scrittori, musicisti, attori, comici, studenti, insegnanti, avvocati, attivisti, omosessuali ed eterosessuali, transessuali e queer… presidenti degli Stati Uniti e stelle del web. Per ricordare a tutti i ragazzi LGBT che stanno affrontando un momento difficile o fanno fatica a immaginare come sarà il loro futuro, che non sono soli, e che le cose presto cambieranno, in positivo.

Nato dall’esperienza dell’iniziativa web It Gets Better, che è sbarcata con successo anche in Italia (qui potete vedere il mio video), il libro, a cura di Dan Savage e Terry Miller, nell’edizione italiana a cura di Linda Fava si arricchisce di moltissime testimonianze, tra cui quelle di Matteo B. Bianchi, Aldo Busi, Ivan Cotroneo, Vittorio Lingiardi, Walter Siti e molti altri.

Il mio capitolo si intitola “L’uomo che vuole sposare Tiziano Ferro”.

Ecco l’elenco completo degli autori…

CRISTIANA ALICATA · MATTEO B. BIANCHI · ALISON BECHDEL · FRANCESCO BILOTTA · CHAZ BONO · ANDREA BORDONI · REBECCA BROWN · ALDO BUSI · DAVID CAMERON · MILENA CANNAVACCIUOLO · FABIO CINTI · HILLARY CLINTON · KATE CLINTON · ANNA PAOLA CONCIA · IVAN COTRONEO · MICHAEL CUNNINGHAM · DART · FRANCESCO D’AMORE · ELLEN DEGENERES · AVA DODGE · ELLEN FORNEY · BARBARA GAINES · JUAN CARLOS GALAN · TERRY GALLOWAY · GHEMON · LAWRENCE GULLO · DARREN HAYES · MURRAY HILL · MATTHEW ANTHONY HOUCK · SHARON KLEINBAUM · INGRID LAMMINPÄÄ · JESSICA LESHNOFF · VITTORIO LINGIARDI · MARTA MAGNI · KRISSY MAHAN · ANTONIA MONOPOLI · MESHELL NDEGEOCELLO · ANTONELLA NINNI · FEDERICO NOVARO · BARACK OBAMA · SUZE ORMAN · FRANCESCA PARDI · PIERGIORGIO PATERLINI · MILENA PAULON · FYODOR PAVLOV · ALCÌDE PIERANTOZZI · SILVIA PILLONI · GABRIELLE RIVERA · ADAM ROBERTS · RANDY ROBERTS POTTS · GENE ROBINSON · IVAN SCALFAROTTO · CHRISTOPHER A. SCHMITT · DAVID SEDARIS · JAKE SHEARS · MARCELLO SIGNORE · WALTER SITI · LAUREL SLONGWHITE · LORENZA SOLDANI · KAI TREVISAN · URVASHI VAID · NICLA VASSALLO · FRANCESCA VECCHIONI · JEAN VERMETTE · STEFANIA VISCONTI · MICHAEL K. WELLS · LANCE WHARTON

Imperdibile, no?

Il libro costa 7 euro e 90 e il ricavato della vendita sarà devoluto all’associazione non profit Girls and Boys, promotrice del progetto Le Cose Cambiano

Se questo post ti è piaciuto leggi anche:

7 commenti

  1. Dino Cuttitta says:

    Mi sono regalato questo libro per il mio 44esimo compleanno tre giorni fa e mi é piaciuto molto…è stata una bella sorpresa ritrovarti in questo libro..un abbraccio a te e Matteo.

    Dino..già amministratore de” Tutti i colori dell’amore”

  2. Roberto says:

    Ieri pomeriggio, tornando in edicola, ne ho scoperto alcune copie ammonticchiate vicino le riviste-spazzatura per le adolescenti e quelle d’astrologia – credo una collocazione più fortuita, che studiata -, ma spero che vengano presto vendute tutte!

  3. Dalziel says:

    Bellissimo e bellissima iniziativa.

  4. Giovanni Pellegrini says:

    E’ un vero peccato che si sia prevista a Roma una presentazione solo per le scuole e non per il pubblico, come invece a Milano, Padova e Bologna… I “numeri” del pubblico romano sarebbero più consistenti della somma di queste città messe messe insieme.

  5. G. says:

    Grazie davvero.

    G.

  6. alessio says:

    Sono 3 anni che te lo dico, TU 6 un grande!
    AUGURI e spero x te che sia solo l’inizio!

  7. Antonio Coda says:

    L’ho preso ieri in edicola, per ora ho letto l’introduzione di Dan Savage; il gran pregio di Savage è l’aver intuito come la Rete possa by-passare i muri ideologici che nei campi dell’educazione e della comunicazione sono costruiti e sentinellati da chi alla sessualità vuole togliere la sua spontanetà, la sua naturalezza, in un uno: la sua gioia di viversela; Savage ci ha messo qualcosa in più, nella Rete: l’invito a metterci la propria faccia e la propria storia.
    Bella, bellissima – e fin qui ben scritta – iniziativa!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Puoi aggiungere un'immagine al tuo commento!